Daniela Scandelli

è iscritta dal 1993 all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Milano.
Ha iniziato la sua carriera professionale presso uno studio milanese di grande rilievo e nel 1997 ha fondato insieme a Stefania Chiaruttini lo Studio Chiaruttini & Associati.

Specializzazioni:

  • Consulenza e assistenza fiscale e societaria
  • Contenzioso tributario
  • Procedure concorsuali
  • Valutazione di aziende e quote societarie
 CV completo

Ha maturato una consolidata ed accurata esperienza nell’ambito della consulenza fiscale e societaria a favore di imprese di medie dimensioni e liberi professionisti, nonché di procedure concorsuali, fornendo un servizio integrato ed assicurando, anche in situazioni complesse, risultati di massima efficienza, certezza e chiarezza. Fornisce inoltre un’assistenza tailor made alla Clientela nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e in sede di accertamenti e verifiche fiscali.

Si occupa, fin dall’inizio della professione, di contenzioso tributario, anche di carattere penale, riguardante tutte le tipologie di contribuenti, incluse le procedure fallimentari e le Amministrazioni Straordinarie.

Svolge anche attività di due diligence societaria, nonché di ricostruzione contabile e fiscale.

Ha rivestito e riveste, da oltre 15 anni, incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale presso il Tribunale di Milano.

Svolge attività di consulente tecnico di parte nell’ambito di contenziosi di natura tributaria e di perito estimatore nell’ambito di valutazione di partecipazioni sociali ai fini della normativa fiscale in tema di rivalutazione.

È membro di collegi sindacali di società operanti in molteplici settori, consigliere di amministrazione e liquidatore sociale.